ROLEX USATI OCCASIONE OROLOGERIA OREFICERIA FIRENZE SPECIALIZZATA VENDITA OROLOGI USATI ROLEX USATI PREZZO VENDITA OROLOGI NUOVI ACQUISTO OROLOGI USATI DI PRESTIGIO PERMUTA DI OROLOGI USATI E D’EPOCA RIPARAZIONE OROLOGI D'EPOCA A FIRENZE PAGAMENTO PER CONTANTI VENDITA ACQUISTO OROLOGI FIRENZE VENDITA ACQUISTO PERMUTA OROLOGI FIRENZE ROLEX OMEGA IWC A FIRENZE EBERHARD & CO. BREITLING HUBLOT PANERAI A FIRENZE TAG HEUER CARTIER ZENITH PATEK PHILIPPE A FIRENZE AUDEMARS PIGUET JAEGER-LECOULTRE A. LANGE & SÖHNE TUDOR A FIRENZE LONGINES SINN CHOPARD BLANCPAIN A FIRENZE FRANCK MULLER GLASHÜTTE ORIGINAL BELL & ROSS GIRARD PERREGAUX A FIRENZE MAURICE LACROIX CHRONOSWISS OROLOGI USATI DI LUSSO A FIRENZE VENDITA ACQUISTO E PERMUTA OROLOGI USATI A FIRENZE ITALIA TOSCANA FIRENZE VALDISIEVE VALDARNO MUGELLO ITALY TUSCANY FLORENCE LUXURY WATCHES USED IN FLORENCE SIEVEONLINE NETWORK

HomePage  |  WebMail

 

CHI SIAMO

OROLOGERIA E RICAMBI

VENDI IL TUO OROLOGIO

FOTOGALLERY

NOVITA' ED EVENTI

LINKS ED UTILITA'

HOME PAGE


   FOTOGALLERY  |  VINTAGE GALLERY

- BACK

DODANE TYPE 21


La fabbrica Dodane è stata fondata nel 1857 e divenne rapidamente notata nel mondo dell'orologeria con il suo spirito di ricerca. Cinque generazioni sono passati dalla Dodane. Alphonse e suo padre-François-Xavier Joubert, hanno avuto l'idea di creare una fabbrica di orologi e progetti di laboratorio in fondo le gole Doubs, La Rasse, lungo il confine svizzero, al fine di utilizzare la forza idraulica che offriva il fiume. In seguito, per usufruire di energia elettrica e ferrovia, l'impianto fu trasferito a Morteau (Haut Doubs - Francia). E 'qui che Alphonse Gabriel prese il posto di suo padre agli albori della seconda guerra mondiale. Ha dato alla casa Dodane il suo carattere molto particolare diversificando la sua attività dall'orologeria tradizionale. Era convinto che la conquista dell'aria fosse stata altrettanto importante come quella della strada.
La scienza balistica essendo ancora nella sua infanzia, infatti i proiettili dei primi bombardieri avevano la singolarità di atterrare lontano dai loro obiettivi, portò Alphonse Gabriel Dodane a progettare la correzione necessaria per lo sviluppo di un cronografo inverso con un design molto innovativo. Questa invenzione segnò il futuro della società, che si specializzò, in seguito, su cronografi di bordo per aerei da combattimento delle fabbriche Dassault. La terza generazione di Dodane si trasferi a Besançon, dove Raymond Dodane inizia la produzione di orologi complicati. Ha reso l'azienda una delle più antiche fornitrici accreditate della NATO e ha ottenuto la certificazione RAQ 2.