ROLEX USATI OCCASIONE OROLOGERIA OREFICERIA FIRENZE SPECIALIZZATA VENDITA OROLOGI USATI ROLEX USATI PREZZO VENDITA OROLOGI NUOVI ACQUISTO OROLOGI USATI DI PRESTIGIO PERMUTA DI OROLOGI USATI E D’EPOCA RIPARAZIONE OROLOGI D'EPOCA A FIRENZE PAGAMENTO PER CONTANTI VENDITA ACQUISTO OROLOGI FIRENZE VENDITA ACQUISTO PERMUTA OROLOGI FIRENZE ROLEX OMEGA IWC A FIRENZE EBERHARD & CO. BREITLING HUBLOT PANERAI A FIRENZE TAG HEUER CARTIER ZENITH PATEK PHILIPPE A FIRENZE AUDEMARS PIGUET JAEGER-LECOULTRE A. LANGE & SÖHNE TUDOR A FIRENZE LONGINES SINN CHOPARD BLANCPAIN A FIRENZE FRANCK MULLER GLASHÜTTE ORIGINAL BELL & ROSS GIRARD PERREGAUX A FIRENZE MAURICE LACROIX CHRONOSWISS OROLOGI USATI DI LUSSO A FIRENZE VENDITA ACQUISTO E PERMUTA OROLOGI USATI A FIRENZE ITALIA TOSCANA FIRENZE VALDISIEVE VALDARNO MUGELLO ITALY TUSCANY FLORENCE LUXURY WATCHES USED IN FLORENCE SIEVEONLINE NETWORK

HomePage  |  WebMail

 

CHI SIAMO

OROLOGERIA E RICAMBI

VENDI IL TUO OROLOGIO

FOTOGALLERY

NOVITA' ED EVENTI

LINKS ED UTILITA'

HOME PAGE


   NOTIZIE, NOVITA' ED EVENTI

Indice Notizie  

      AVVISI ED INFORMAZIONI UTILI

                     COME RICONOSCERE UN ROLEX ORIGINALE

<<<

La rete è diventata un grande negozio senza confini, potete trovare di tutto dalle cose di poco conto e prezzo a case, auto, barche di lusso. E questo è il suo vantaggio/svantaggio. E già, proprio perché sulla grande rete (cosí come in un qualsiasi negozio) potete trovare persone oneste e altre che non lo sono affatto.
Noi ci occupiamo di Rolex usati e faremo in modo di fornirvi alcuni piccoli consigli di cui avete bisogno per distinguere un Rolex falso da uno originale. Gli errori più grossolani e facili da riconoscere .
Acquistare un Rolex non vuol dire soltanto acquistare un orologio, ma fare un vero e proprio investimento. Utilizzare gli strumenti adatti per riconoscere un falso vi farà stare alla larga da un cattivissimo investimento.
Alcuni punti da seguire con attenzione:
Innanzitutto documentatevi attraverso delle vere e proprie enciclopedie del Rolex, esistono numerosi libri e alcuni davvero ottimi, che vi illustrano la storia di questo grande marchio, vi spiegano come distinguere quelli contraffatti, sono corredati da foto e descrizioni molto dettagliate, insomma partire avendo uno di questi libri tra le mani è già un passo avanti.
Diffidate sempre dei prezzi troppo vantaggiosi , molto inferiori al valore effettivo di mercato, da offerte irripetibili, nessuno vi proporrà mai un Rolex originale come l' occasione dell' ultimo momento, assolutamente da non perdere.
Un’altra cosa da sapere, è che non esistono modelli Rolex che guardandoli dal retro mostrino, attraverso un vetro trasparente, il meccanismo dell’orologio stesso, non sono stati mai prodotti quindi se ne vedete alcuni in vendita con queste caratteristiche scappate!
Sempre riferendoci alla cassa posteriore del Rolex, assicuratevi che non ci sia inciso proprio niente, infatti non troverete mai in commercio un Rolex con inciso il loro nome o logo. Niente. Esistono soltanto un paio di eccezioni a questa regola, ovvero i modelli femminili che sono antecedenti al 1990, questi portavano inciso “original Rolex Design”, e i modelli Sea-Dweller con inciso sul retro della cassa “Rolex Oyster Original Gas Escape Valve”.
Altra dritta, passando alla parte anteriore dell' orologio: osservando bene la data potete notare come la goccia dov' è visibile la data ingrandisca di 2 volte e mezza la data stessa, andando a riempirla tutta anche se ultimamente stanno ovviando, nei falsi, a questo problema modificando il tipo di carattere della data ed essendo comunque una differenza sempre minore diventa di volta in volta più difficile riconoscere una data originale da una fasulla.
Accertatevi con una buona lente d' ingrandimento che le scritte all'interno del quadrante, gli indici, la minuteria, le lancette non abbiano imperfezioni di nessun genere o forma: la manifattura Svizzera non fa errori!
Un’attenzione particolare va data al numero di serie che nelle vecchie produzioni è situato tra le alette della parte bassa della cassa (è necessario smontare il bracciale) mentre più recentemente si può leggere sulla ghiera di rialzo interna al vetro. Da notare che spesso i falsari utilizzano molti numeri di serie ripetuti come “R869698“, statene alla larga.

Purtroppo negli ultimi anni il livello qualitativo delle imitazioni si è innalzato notevolmente, soprattutto per i nuovi modelli sportivi con ghiere in ceramica, i più imitati in assoluto!

Recentemente sono state riscontrate anche molte nuove garanzie "card" falsificate quasi alla perfezione e per questo motivo non basta possedere la scatola e la garanzia, apparentemente originale, per non incappare in una delle più sofisticate falsificazioni in circolazione.

Come consiglio generale acquistate orologi Rolex nuovi soltanto presso rivenditori ufficiali e orologi di secondo polso soltanto da re-seller affermati o di vostra fiducia. Queste sono solo alcuni consigli da seguire durante l’acquisto di un Rolex, mi raccomando occhi aperti!

Valutazione orologi milano Rolex Classici Compro orologi roma Vendo Rolex Acquisto orologi Rolex firenze Rolex Date Acquisto Rolex Rolex nuovi firenze Riparazione Orologi roma Rolex Milano Compro rolex Roma Orologi usati bologna Omega Constellation Rolex Roma Rolex Torino Compro orologi usati Roma Compro Rolex Rolex usati firenze Rolex Rolex Daytona Rolex GMT-Master firenze Rolex Submariner Rolex Date Rolex Datejust roma Rolex Explorer Rolex Deep Sea Rolex Yacht-Master milano Rolex Sportivi Rolex nuovi prezzi Rolex Day-Date venezia Rolex Turn-o-Graph Cartier usati Riparazione orologi firenze