Zodiac Watches Since 1882

Marchio Americano di orologi di fabbricazione Svizzera fondato nel 1882 da Ariste Calame e Le Locle, in Svizzera. L’azienda si concentra principalmente su suoi orologi subacquei attraverso la sua linea Sea Wolf, uno dei primi orologi subacquei moderni, che ha debuttato nel 1953, prima del Rolex submariner. Sebbene Zodiac sia stata acquistata … Scopri di più

Bulova Accutron Spaceview

Bulova Accutron Spaceview

Il calibro Accutron di Bulova è un prodigio tecnologico degli anni 60. Il livello di micromeccanica ed elettronica di questo meccanismo raggiungeva la soglia della fantascienza per i tempi che furono e che ancor oggi stupisce per precisione e per la apparente continuità della sfera secondi che scatta piu’ di 320 volte al secondo. L’ideatore del principio di funzionamento dell’Accutron fu lo svizzero Max Hetzel che nacque a Basilea nel 1921 e si laureò nel 1946 all’Istituto Politecnico Federale di Zurigo come ingegnere elettronico.

IWC Pilot's Watch

IWC Pilot’s Watch

Agli arbori dell’aeronautica gli orologi da polso specifici per gli aviatori erano molto rari e quindi la maggior parte dei piloti si orientava con l’ausilio di orologi da tasca. Il primo Pilot’s Watch fu costruito da IWC nel 1936. A partire dal 1940 IWC realizzò il Big Pilot’s Watch 52 T.S.C:, fabbricato secondo specifiche militari.

Vantava già una precisione tale da soddisfare sia i requisiti cronometrici che gli standard tecnici in uso per un orologio da navigazione e da rilevazione. Ispirato principalmente alla grande funzionalità e facile leggibilità per i piloti del celebre aereo Ju 52.

Grazie alla sua affidabilità aveva aperto i cieli ad esperienze di volo più sicure cosi come lo sono gli esemplari del Big Pilot’s Watch dell’epoca: funzionano ancora oggi esattamente come il primo giorno, molto ricercati dai collezionisti.

Rolex Explorer

Rolex Explorer

La gestione del tempo in montagna è molto importante per gli esploratori ed influenza direttamente le possibilità di riuscita, se non di sopravvivenza. Rolex Explorer è l’orologio giusto per le esplorazioni, preciso ed efficiente in tutte le condizioni climatiche.

Panerai Luminor Submersible 1950 Bronze

Panerai Luminor Submersible 1950 Bronze

Il Luminor Submersible Bronze ricalca i miti del passato ed è un’evoluzione moderna del mitico modello “Egiziano” realizzato nel 1956 per la Marina Militare. La scelta del bronzo per la costruzione della cassa ha un forte legame con il passato, ai tempi in cui veniva utilizzato sulle imbarcazioni per la particolare resistenza all’azione corrosiva dell’acqua salata.

In chiave moderna, il bronzo, dona un fascino particolare all’orologio e la tonalità del materiale cambierà con il passare del tempo rendendo ognuno di questi affascinanti segnatempo veramente unico. Animato dai nuovissimi calibri interamente sviluppati e realizzati nella Manifattura Panerai di Neuchâtel, su 13 linee e 3/4, con 31 rubini, 2 bariletti per un totale di 200 componenti. Realizzato in tiratura speciale e limitata a soli 1000 esemplari al Mondo

Breitling Navitimer Cosmonaute

Breitling Navitimer Cosmonaute

Questa particolarissima versione del Navitimer, realizzata in vista delle prime missioni di esplorazione spaziale, ebbe il suo battesimo dell’aria il 24 maggio 1962 al polso dell’ astronauta Scott Carpenter, durante il volo orbitale della capsula “Aurora 7”.

Jaeger le Coultre Vintage Memovox

Jaeger le Coultre Vintage Memovox

Nessuno sa dire per certo quando la prima sveglia da polso venne creata, il primo esemplare mai conosciuto è un orologio da donna creato nel 1876. Questa sveglia da polso era sostanzialmente un bracciale in oro ornato con degli smalti e che aveva una sveglia silente integrata…quando la sveglia entrava in azione un pezzettino di metallo usciva dal bracciale ed andava ad urtare il polso della persona!

Zenith el Primero serie De Luca Mark I

Zenith el Primero serie De Luca Mark I

In realtà il nome di questa serie di cronografi era “Les Classiques” ma fu però ribattezzata “De Luca” in onore dell’allora Amministratore Zenith per l’Italia che aveva creato l’orologio con quadrante bicolore. Inizialmente furono dotati del vecchio calibro 3019 CH ma da li a breve venne equipaggiato con l’eccellente e famoso El Primero 400 , con 36000 alternanze su 31 rubini, 280 componenti di cui 225 elementi diversi.

Cerchi un orologio di prestigio che si abbini al tuo stile, o hai bisogno di una valutazione?

Nel nostro negozio potrai trovare un vasto assortimento di orologi di marca usati con certificati di qualità, vieni a trovarci e un nostro esperto ti guiderà verso il modello dei tuoi desideri. Portaci il tuo orologio di prestigio per una valutazione o una permuta su un altro modello.