Il Prestigio dell'Eccellenza, una Storia fatta di Passione Autentica

Enicar Graph

Enicar Graph

La storia del marchio Enicar nasce nel 1913 a Chaux-De-Fonds grazie a Ariste Racine e la moglie Emma Blatt che fondarono la loro impresa. Il termine Enicar deriva dalla lettura inversa del proprio cognome. Agli inizi degli anni ’50, inizialmente a conduzione familiare, riesce già a produrre oltre 70.000 movimenti tra vari modelli molti dei quali robusti, affidabili e innovativi che accrebbero la fama e la reputazione degli orologi Enicar.

Enicar Sherpa Graph

Enicar Sherpa Graph

Un modello analogo a questo divenne celebre dopo essere indossato dal campione del Mondo di Formula 1 Jim Clark (1963/1965). Lo utilizzò nelle gare ufficiali portandogli fortuna e da allora non smise mai di indossarlo. Questo Enicar degli anni ’60 fu una vera novità per l ‘epoca. Una cassa dalle dimensioni generose rispetto ai modelii degli anni ’40 e ’50, impermeabile (brevetto Epsa compressor) contatori ” big eys”. Il movimento a carica manuale Valjoux 72 di prima qualità, con leve bisellate e lucidate a mano. Meccanica color rame, bilanciere a viti con 18000 a/h. Il mitico Rolex Daytona non esisteva ancora, ma questo Enicar Sherpa Graph adottata già quello stesso calibro. Primo cronografo al Mondo con lunetta tachimetrica interna applicata.

Cerchi un orologio di prestigio che si abbini al tuo stile, o hai bisogno di una valutazione?

Nel nostro negozio potrai trovare un vasto assortimento di orologi di marca usati con certificati di qualità, vieni a trovarci e un nostro esperto ti guiderà verso il modello dei tuoi desideri. Portaci il tuo orologio di prestigio per una valutazione o una permuta su un altro modello.