Longines Heritage 1954

Longines Heritage 1954

Il modello Longines Heritage 1954 è una versione aggiornata dei cronografi meccanici prodotti durante gli anni 50, a loro volta sviluppati dal primo cronografo creato da Longines nel 1913. Ispirato dalla ricca eredità del brand, questo modello rinnovato combina la bellezza senza tempo con una lunga esperienza nel cronometraggio degli sport.

Classico e affascinante, perpetua l’ispirazione che animò i designer Longines che sono riusciti nell’impresa di incorporare in questo cronografo l’eleganza degli anni 50 e la tecnologia all’avanguardia dell’odierna orologeria Svizzera

Longines 13ZN (1938)

Per i veri appassionati del vintage il 13ZN non ha bisogno di presentazioni. Il primo cronografo di serie con ritorno in volo ( funzione Taylor). Questo storico cronografo è risalente alla fine degli anni ’40, come da visura archivio Longines, fatturato nel 1938 alla Ditta Zipper, agente dell’epoca responsabile della distribuzione Longines in Polonia

Longines Lindberg Hour Angle

Longines Lindberg Hour Angle

La storia: Il modello originale di questo orologio è stato concepito dal Colonello Charles A. Lindbergh come strumento di navigazione ad uso dei piloti. Utilizzando unitamente un sestante, un almanacco nautico ed un ricevitore radio in grado di captare un segnale orario, questo orologio, permetteva di determinare rapidamente l’angolo orario di Greenwich, ossia la longitudine.

Longines/Wittnauer anni '60

Longines/Wittnauer anni ’60

Nel 1936, con la ripresa del mercato Statunitense la Longines Wittnauer & Co di New York riusci, con il suo cronografo, a dare lustro alla fabbrica per la sua ricercatezza formale e tecnica.
La richiesta di cronografi, soprattutto dagli Stati Uniti, era molto alta in quel periodo e così si mantenne sino alla fine del secondo conflitto Mondiale. Avere un calibro affidabile, preciso e con un prezzo accessibile si verificò una mossa commerciale vincente.

Longines Admiral

Longines Admiral

Prodotto dalla Longines dal 1972 al 1974 è stato soprannominato da collezionisti “disco volante”. La caratteristica cassa, con finitura micro-impallinata e ghiera bidirezionale in bachelite, alloggia il calibro L508 su 17 rubini a 19800 A/h. La sua rimessa rapida a pressione sulla corona, lo rende unico nel suo genere.

Cerchi un orologio di prestigio che si abbini al tuo stile, o hai bisogno di una valutazione?

Nel nostro negozio potrai trovare un vasto assortimento di orologi di marca usati con certificati di qualità, vieni a trovarci e un nostro esperto ti guiderà verso il modello dei tuoi desideri. Portaci il tuo orologio di prestigio per una valutazione o una permuta su un altro modello.