Panerai
Panerai Luminor Submersible 1950 Bronze
Il Luminor Submersible Bronze ricalca i miti del passato ed è un’evoluzione moderna del mitico modello “Egiziano” realizzato nel 1956 per la Marina Militare. La scelta del bronzo per la costruzione della cassa ha un forte legame con il passato, ai tempi in cui veniva utilizzato sulle imbarcazioni per la particolare resistenza all’azione corrosiva dell’acqua salata.
In chiave moderna, il bronzo, dona un fascino particolare all’orologio e la tonalità del materiale cambierà con il passare del tempo rendendo ognuno di questi affascinanti segnatempo veramente unico. Animato dai nuovissimi calibri interamente sviluppati e realizzati nella Manifattura Panerai di Neuchâtel, su 13 linee e 3/4, con 31 rubini, 2 bariletti per un totale di 200 componenti. Realizzato in tiratura speciale e limitata a soli 1000 esemplari al Mondo
Panerai Submersible BMG Tech
La grande Maison Panerai, sempre in continua evoluzione, progetta questo bellissimo segnatempo con i materiali più all’avanguardia del momento. La sua anima : l’eccellente calibro P.9010 di manifattura interamente Panerai progettato con 31 rubini, da 13 linee e 3/4, due bariletti, 72 ore di riserva di marcia e 200 componenti.
Panerai Luminor 1950 Rattrappante
Animato dall’eccellente calibro OP XVIII su 13 linee e 1/4 personalizzato Panerai, 31 rubini, rifinito a Cotè de Geneve, viti azzurrate e grande ruota d’innesto cronografico a colonna che nell’ insieme posizionano questa serie limitata, ormai fuori produzione, tra le migliori manifatture svizzere.
Panerai Ferrari GT45
Questo segnatempo, in tiratura limitata a 1000 esemplerai, è fortemente influenzato dal mondo delle vetture da strada del prestigioso marchio Ferrari in un continuo rimando tra le forme dell’orologio e i dettagli del motore e della carrozzeria. Questa linea ” Granturismo” si caratterizza dai quadranti con lavorazione a griglia quadrata e si arricchisce di elementi decorativi come il “Cavallino Rampante Ferrari” e da alcuni dettagli di color rosso.
Officine Panerai Radiomir Gmt Alarm
Realizzato nel 1938 per la Marina Militare Italiana, il Radiomir, divenne ben presto un orologio mitico per le imprese eroiche delle quali è stato testimone attivo. La leggibilità del quadrante, la qualità e precisione del movimento e la cassa rinforzata sono le caratteristiche che ne hanno fatto un fedele compagno d’azione per gli uomini della Marina.
Panerai Radiomir Composite
Grande impegno per la Maison nella progettazione e produzione di questa linea : il Panerai “Composite” è realizzato utilizzando alluminio sottoposto ad una lavorazione della superficie che crea un robusto strato di ceramica, risultato della trasformazione dell’ alluminio stesso.
Si ottiene attraverso un processo elettrochimico di ceramizzazione dell’alluminio il cui risultato è un materiale dalle caratteristiche uniche. Più duro e più leggero anche di metalli quali l’alluminio, l’acciaio, il titanio.
Panerai Radiomir
La linea Radiomir nasce nel 1938 su specifica richiesta della Regia Marina Militare Italiana. Le Officine Panerai Firenze, già fornitrici di strumenti di precisione utili allo sforzo bellico, realizzano questo modello fedele compagno per gli uomini della Marina. Il Radiomir Panerai diventerà ben presto un orologio mitico, per le imprese eroiche delle … Scopri di più