Il Prestigio dell'Eccellenza, una Storia fatta di Passione Autentica

Tag Heuer Targa Florio

Tag Heuer Targa Florio

Questo modello Targa Florio, dedicato al mito Juan Manuel Fangio, è stato prodotto in tiratura limitata a 1957 esemplari con personalizzazione sul quadrante e fondo cassa inciso e numerato. Da non confondere con la produzione normale di larga diffusione.

Heuer Monaco and Gulf Oil International

Heuer Monaco and Gulf Oil International

Gulf Oil International, azienda molto nota nel settore automobilistico da oltre 100 anni. Fu la prima compagnia a trivellare petrolio e nel 1913 divenne la prima al mondo ad aprire una stazione petrolifera. Condivide questo valore storico al pari del marchio svizzero di orologi che ha lo sport automobilistico nel suo DNA: negli anni 60′ e 70′, nelle competizioni sportive, non si poteva fare a meno di utilizzare un cronografo Heuer.

Tag Heuer Autavia

Tag Heuer Autavia

Nel 1962, Heuer presentava Autavia, primo cronografo di tendenza ad avere un nome stampato sul quadrante (una fusione di AUTomobile e AVIAzione). A questo modello seguiranno il leggendario Carrera nel 1963 e il Monaco nel 1969, senza dimenticare i segnatempo introdotti negli anni Settanta (Montreal, Silverstone, Daytona, ecc) .

In oltre 50 anni dal suo primo lancio sul mercato ha subito notevoli migliorie tecniche ed estetiche pur rimanendo intatto il suo fascino e prestigio nel settore dell’alta orologeria. Dai tratti ancora decisamente”vintage”, Tag-Heuer approda a questo modello animato da un ottimo calibro di grande manifattura Svizzera finemente rifinito a “Cotes de Gèneve” che con i suoi 59 rubini lo posizionano al top della categoria.

Tag Heuer Monaco Steve Mcqueen

Tag Heuer Monaco Steve Mcqueen

Nel 1969 Tag Heuer decide di dare un taglio alle tradizioni creando la prima cassa impermeabile quadrata. Animato dal celebre chronomatic calibro 11, il Monacò, è stato inoltre il primo cronografo automatico quadrato sul mercato. Ad un anno dalla sua realizzazione Steve McQueen decide di indossarlo in “Le Mans”, celebre film ambientato nel mondo delle corse. Al suo polso diventa una leggenda. Cinquanta anni dopo la collezione Monacò è ancora uno straordinario simbolo di avanguardia ed eccellenza.

Tag Heuer Crono Carrera

Tag Heuer Crono Carrera

Questo cronografo, ispirato al mondo dell’automobilismo, è la reinterpretazione di un classico dalla spiccata anima sportiva che Edouard Heuer lancia, per la prima volta, nel 1882 e ne brevetta il suo pignone oscillante nel 1887.

Un momento storico che ha scosso le fondamenta del settore orologiero e ha fatto sì che il brand fosse identificato con tutta la linea di cronografi Carrera. A distanza di oltre 100 anni la gamma di alta precisione TAG Heuer, i cronografi Carrera, continua a reinventarsi con tecnologie innovative e design d’avanguardia

Tag Heuer Carrera Red Tachy

Tag Heuer Carrera Red Tachy

Su specifico progetto è disegno di Jack Heuer nasce a inizio anni ’60 la linea dei cronografi “Carrera”. Jack Heuer, leggenda vivente dello storico marchio Svizzero, voleva un orologio che fosse di ottima leggibilità e utile al mondo delle corse automobilistiche nel quale spesso partecipava come cronometrista ufficiale. Il risultato fù il modello Carrera, indiscutibilmente stupendo.

Cerchi un orologio di prestigio che si abbini al tuo stile, o hai bisogno di una valutazione?

Nel nostro negozio potrai trovare un vasto assortimento di orologi di marca usati con certificati di qualità, vieni a trovarci e un nostro esperto ti guiderà verso il modello dei tuoi desideri. Portaci il tuo orologio di prestigio per una valutazione o una permuta su un altro modello.