Enicar Graph

La storia del marchio Enicar nasce nel 1913 a Chaux-De-Fonds grazie a Ariste Racine e la moglie Emma Blatt che fondarono la loro impresa. Il termine Enicar deriva dalla lettura inversa del proprio cognome. Agli inizi degli anni ’50, inizialmente a conduzione familiare, riesce già a produrre oltre 70.000 movimenti tra vari modelli molti dei quali robusti, affidabili e innovativi che accrebbero la fama e la reputazione degli orologi Enicar.

Il 16 luglio 1954 Enicar ricevette il suo primo certificato di Cronometro, precursore dell’attuale C.O.S.C.. La storia continua con la produzione e il brevetto di tantissimi calibri fino al 1988. Erano e sono orologi affidabili, capaci di uguagliare in qualità gli orologi delle più famose aziende Svizzere. Ancor oggi, sui mercati dell’usato, sono molto ricercati gli esemplari più belli.

Cerchi un orologio di prestigio che si abbini al tuo stile, o hai bisogno di una valutazione?

Nel nostro negozio potrai trovare un vasto assortimento di orologi di marca usati con certificati di qualità, vieni a trovarci e un nostro esperto ti guiderà verso il modello dei tuoi desideri. Portaci il tuo orologio di prestigio per una valutazione o una permuta su un altro modello.