Heuer Monaco and Gulf Oil International

Gulf Oil International, azienda molto nota nel settore automobilistico da oltre 100 anni. Fu la prima compagnia a trivellare petrolio e nel 1913 divenne la prima al mondo ad aprire una stazione petrolifera. Condivide questo valore storico al pari del marchio svizzero di orologi che ha lo sport automobilistico nel suo DNA: negli anni 60′ e 70′, nelle competizioni sportive, non si poteva fare a meno di utilizzare un cronografo Heuer.

Gulf Oil International e Heuer si sono incrociate diverse volte, in particolare nel 1971, nel film “Le Mans”, quando Steve McQueen indossa un Heuer Monaco mentre guida una Porsche 917 portando i famosi colori blu e arancione “Gulf”. La produzione di questa serie speciale è naturalmente un riferimento all’iconica versione lanciata la prima volta sul mercato il 3 marzo 1969. Rappresenterà un punto di rottura completa dai canoni estetici dell’epoca e fu il primo cronografo impermeabile di forma quadrata. A distanza di quasi 50 anni dal mito “Monaco”, la grande maison Tag-Heuer ripropone un orologio moderno, robusto e affidabile; animato da i nuovi calibri 11 ma rispettando a pieno heritage e fascino indiscusso dell’originale “Monaco.

Cerchi un orologio di prestigio che si abbini al tuo stile, o hai bisogno di una valutazione?

Nel nostro negozio potrai trovare un vasto assortimento di orologi di marca usati con certificati di qualità, vieni a trovarci e un nostro esperto ti guiderà verso il modello dei tuoi desideri. Portaci il tuo orologio di prestigio per una valutazione o una permuta su un altro modello.