Porsche Design P6000 Diver

Anche se esiste il legame familiare con Ferdinand Porsche, creatore del mito “Maggiolino” e della famosa Porsche 911, il marchio Porsche Design non è da confondersi con la Porsche automobili. Il nipote di Ferdinand, infatti, Alexander Porsche apre un suo studio di design dove progetterà bicchieri, penne e orologi. Già nel 1973 realizza un cronografo dal bracciale unico e comincia a collaborare con Orfina Watch Company. I Porsche Design dell’Orfina furono tra gli orologi più staordinari degli anni ’70. Il successo di questa produzione viene subito notato dai grandi marchi d’orologeria Svizzera e la collaborazione con un partner in grado di sviluppare contenuti tecnici più elevati prende campo. Nasce cosi nel 1978 la nuova linea di orologi Porsche Design con marchio IWC.

Dopo circa venti anni di collaborazione prestigiosa la “FAP” (Ferdinand Alexander Porsche) entra in possesso della fabbrica Eterna Matic e quello che aveva iniziato nel 1970 continua a farlo in una fabbrica tutta sua. Eterna passa in buone mani anche se molti tendono a sottovalutare il marchio che invece ha avuto il merito della reintroduzione sul mercato delle prime linnee di orologi in titanio e l’invenzione del cuscinetto a sfere per la massa oscillante entrato a far parte del logo Eterna con le 5 sfere, invenzione quest’ultima che è di consuetudine utilizzo nella maggior parte dei movimenti meccanici moderni.

Cerchi un orologio di prestigio che si abbini al tuo stile, o hai bisogno di una valutazione?

Nel nostro negozio potrai trovare un vasto assortimento di orologi di marca usati con certificati di qualità, vieni a trovarci e un nostro esperto ti guiderà verso il modello dei tuoi desideri. Portaci il tuo orologio di prestigio per una valutazione o una permuta su un altro modello.