Omega Chronograph Dynamic

Il Chronograph Dynamic lanciato nel 1997 è la terza generazione lanciata da casa Omega sotto questo nome. Il primo Omega Dynamic è stato creato per il Prix de Ville de Genève nel 1965 e lanciato al pubblico nel 1968. Equipaggiato con una cassa di forma ellittica è stato uno dei primi a essere progettato in modo in cui l’orologio avrebbe seguito la silhouette del polso.

Con corona integrata e provvisto di un anello rimovibile che consentiva la sostituzioni dei cinturini. Questo orologio, nonostante le critiche di allora, è stato un tale successo che più di 1.000.000 di esemplari sarebbero stati venduti tra il 1968 e il 1972. Nel 1984, Omega rilancia la seconda generazione Dynamic con un design più angolato e casse ultrapiatte grazie all’adozione di calibri al quarzo.

Rimane invariata l’ intercambiabilità dei cinturini che a reso celebre l’edizione precedente Anche se l’orologio mantiene il DNA dal suo predecessore cessa la produzione a distanza di pochi anni. Infine, la terza e ultima generazione dell’ Omega Dynamic viene lanciata nel 1997. Rimane in produzione per circa tre anni con una tiratura di circa 8000 esemplari. E’ ispirato all’estetica degli orologi forniti alle forze britanniche durante la Seconda Guerra Mondiale e indossati dai piloti della Royal Air Force.

Cerchi un orologio di prestigio che si abbini al tuo stile, o hai bisogno di una valutazione?

Nel nostro negozio potrai trovare un vasto assortimento di orologi di marca usati con certificati di qualità, vieni a trovarci e un nostro esperto ti guiderà verso il modello dei tuoi desideri. Portaci il tuo orologio di prestigio per una valutazione o una permuta su un altro modello.